Desiderate una vacanza alle Seychelles?

Configurate il vostro pacchetto vacanza personalizzato sottoforma di tour delle isole!

da 1.600 €/ persona
(14 giorni, 3 isole, volo incluso)

Creare il vostro tour delle isole
indietro
Angelo & Angela
di Angelo & Angela

Viaggio indimenticabile alle Seychelles

Il nostro viaggio è iniziato da Milano Malpensa con scalo a Doha, durata del volo ca. 6 ore. Dopo una sosta di 2 ore e 30 minuti si riparte per Mahè con altre 4 ore di volo. Arrivati all’aeroporto ritiriamo i bagagli e prendiamo il volo domestico per l’isola di Praslin, durata del volo 10 minuti. Raggiungiamo l’Hotel La Pirogue Lodge con vista sulla Cote D’Or. Cambiamo qualche euro per avere le rupies necessarie a prendere l’autobus che ci permette di girare l’isola e raggiungere le più belle spiagge.

Cote d'Or auf PraslinCote d'Or auf Praslin
Anse Lazio, PraslinAnse Lazio, Praslin

E’ un’esperienza da provare assolutamente. Andiamo alla famosa Anse Lazio, dalla fermata dell’autobus alla spiaggia c’è una bella camminata di circa 25 minuti e non è in piano! Però ne vale la pena. Una delle nostre spiagge preferire è la Georgette (raggiungibile solo via mare o con il permesso di attraversare il golf club Lemuria resort) anche se il mare è sempre un po' agitato. Da Praslin abbiamo fatto l’escursione a Curieuse, l’isola delle tartarughe giganti di Aldabra con successiva sosta in mare all’isola di St.Pierre per lo snorkeling. Oggi giornata molto intensa, usciamo appena dopo le 6,00 per una bella passeggiata sulla spiaggia, Anse Volbert, il sole è già caldo e la spiaggia deserta è bellissima.

Vallée de MaiVallée de Mai
Anse Georgette, PraslinAnse Georgette, Praslin

Colazione alle ore 8,00 e alle ore 9,00 partiamo per la Valleè de Mai, riserva naturale nella quale cresce la palma che ha i semi più grandi di qualsiasi specie vegetale il famoso Coco de mere. Terminata la visita nella foresta andiamo verso Anse Boudin. Arriviamo alla spiaggia e troviamo molta gente locale perché è domenica e anche loro organizzano delle piccole feste con cibo portato da casa e grigliate di pesce sulla spiaggia.

Anse Jose, CurieuseAnse Jose, Curieuse

Da tenere in considerazione la possibile presenza delle Sand Flies, piccoli insetti che se ti pungono provocano un forte prurito.

Il nostro viaggio prosegue con trasferimento all’isola di La Digue, l’isola è lunga 5 Km e larga 3. Alle 11,15 si parte da Praslin e dopo 10 minuti siamo arrivati. Ci sistemiamo nella nostra villetta a La Digue Island Lodge e facciamo un po' di mare, ogni 6 ore cambia la marea. Il giorno dopo si va a La Passe, praticamente l’unica cittadina dell’isola dove si può trovare supermercati, banche, mercato della frutta, ospedale, negozi di souvenir il porto dove si parte anche per le varie escursioni. Prendiamo le biciclette e andiamo verso l’Anse Source D’Argent. Per raggiungerla via terra bisogna pagare 150 scr a persona, si attraversa un parco “l’union estate”.

Anse Source d'Argent, La DigueAnse Source d'Argent, La Digue
Image:

La barriera corallina protegge la spiaggia dalle correnti, infatti qui il mare è molto calmo, è uno spettacolo, sabbia bianca, mare cristallino, si vedono i famosi massi granitici è veramente meraviglioso. La Digue si gira in bicicletta e con tutta sincerità non è per niente faticoso, si possono vedere su quest’isola altre magnifiche spiagge. Dopo una notte di vento forte e un po' di pioggia la giornata è molto grigia, però noi con le nostre biciclette partiamo alla scoperta dell’altro lato dell’isola. E’ una bella strada tra il verde rigoglioso e come sempre su e giù, arriviamo a Grand’ Anse. La spiaggia è molto grande e il mare ha una forza impressionante.

Anse BananeAnse Banane

Attraverso un sentiero impervio arriviamo a Petit Anse. In queste spiagge è sconsigliato nuotare a causa delle forti correnti. Raggiungiamo Mahè con il traghetto, il viaggio dura circa 2 ore, e per un tratto è in mare aperto. Purtroppo qui ci siamo stati solo due notti. Eravamo all’ hotel Berjaya sulla spiaggia di Beau Vallon, dove abbiamo visto un bellissimo tramonto. Victoria, la capitale delle Seychelles, è la capitale più piccola al mondo con i suoi ca. 10.000 abitanti, da segnalare il suo caratteristico mercato.

Beau Vallon, MahéBeau Vallon, Mahé

E’ stata una vacanza meravigliosa, organizzata benissimo dall’agenzia SeyVillas. L’assistenza è stata ottima e la consigliamo vivamente, di cose alle Seychelles ce ne sono molte altre da vedere, sicuramente ci ritorneremo.

Image:
Victoria, MahéVictoria, Mahé

Un cordiale saluto Angelo e Angela

Questo diario vi è stato utile?