zurück
Jessica & Fabrizio
von Jessica & Fabrizio

SEYCHELLES DA SOGNO

Praslin

Il nostro favoloso viaggio alle Seychelles inizia alla scoperta dell'isola di Praslin...Un'isola unica dai colori fantastici, dal turchese del mare al verde rigoglioso della sua natura. Già dal porto potevamo intravedere sull'altura proprio di fronte all'attracco delle barche il nostro "Chalet Cote Mer", una struttura bellissima a picco sull'oceano, capace di offrire dei panorami mozzafiato che ricorderemo per lungo tempo...Un gioiellino a costi davvero contenuti e adatti a tutti, dove tra le altre cose, abbiamo potuto apprezzare una cucina speciale e ricercata...Consigliamo vivamente questa struttura!

Cote d'Or - PraslinCote d'Or - Praslin

Molto bello vedere la vita dell'isola, dalle sue spiagge fantastiche, alla natura quasi incontaminata, all'andirivieni dei locali assorti nella loro quotidianità e nei loro lavori...Noi abbiamo noleggiato un'auto per poter visitare tutta l'isola, tra le più grandi delle Seychelles dopo Mahé. Ricordate che la guida è sulla sinistra, per cui bisogna prestare un po’ d'attenzione soprattutto all'inizio!

Consigliamo di visitare la riserva naturale "Vallée de Mai", capace di ospitare specie di animali endemici, vale a dire che potrete trovare esclusivamente li, oltre ai caratteristici "coco de mer" e la natura primitiva che cresce rigogliosa e indisturbata, protetta appunto dalla riserva UNESCO.

Vista Resort Chalet Cote Mer-PraslinVista Resort Chalet Cote Mer-Praslin

Tra le spiagge fantastiche, da cartolina, ricordiamo tra le principali, Anse Volbert (Cote d'or), Anse Lazio e Anse Georgette...Paradisi veramente unici, dei colori fantastici e un contrasto tra mare e vegetazione davvero caratteristico.

Anse Lazio - PraslinAnse Lazio - Praslin Anse Lazio - PraslinAnse Lazio - Praslin

La Digue

La seconda settimana l'abbiamo trascorsa sulla piccola isola di La Digue, caratterizzata dalle sue esigue dimensioni rispetto a Praslin. Qui infatti basterà noleggiare una bicicletta per scoprire l'isola, anche perché non troverete auto eccetto per i taxi...Un'isola sicuramente più intima e selvaggia rispetto a Praslin, dove la natura fa da padrona e dove potrete, in un certo senso, immergervi in un'atmosfera inusuale di primitività, di incontaminato, di selvaggio.

Scoprire l'isola e le sue meravigliose spiagge è stato davvero speciale, tra le sue stradine immerse nelle foreste, viaggiando in bicicletta in compagnia solo della natura e dei turisti che sembravano ritornare tutti bambini, pedalando allegramente da una parte all'altra dell'isola, alla ricerca di qualche spiaggia o qualche angolo nascosto di paradiso. Potrete gustarvi paesaggi e scorci di natura tra i più suggestivi che abbiamo mai visto, immersi nella pace delle spiagge di Anse La Reunion, Anse Severe, Anse Coco e sicuramente tra le più suggestive, va citata Anse Source d'Argent, immersa nel parco naturale omonimo, dove, a pagamento, potrete entrarvi e visitare le coltivazioni locali di vaniglia, numerose spezie e rimanere incantati dalla riserva delle tartarughe... Ricordatevi che il prezzo d'ingresso è riferito solo all'entrata al parco naturale, in quanto tutte le spiagge delle Seychelles sono completamente gratuite, quindi se vorrete, potrete raggiungere qualunque spiaggia via mare o tramite alcuni sentieri tra la vegetazione, senza dover pagare nulla. Consigliamo per questo tipo di esperienza, scarpe da tennis e buona volontà, in quanto alcuni sentieri sono abbastanza impegnativi.

Anse Source d'Argent - La DigueAnse Source d'Argent - La Digue

Sicuramente non rimarrete delusi da ciò che l'isola vi donerà...Una menzione particolare alle strabilianti rocce granitiche caratteristiche delle Seychelles...I colori del mare, l'erosione e gli agenti atmosferici, attribuiscono a queste rocce forme e colori davvero unici, che resteranno a corollario dei vostri scatti più speciali.

Che dire ancora...Un'esperienza indimenticabile, paesaggi stupendi davvero da sogno, il tutto con dei prezzi davvero alla portata di tutti, grazie a SeyVillas!

War dieser Reisebericht hilfreich?
“Sorgenfrei buchen”-Stornierungsbedingungen
Schließen

Für diese Unterkunft gelten ab dem Buchungsdatum 12.12.2020 die besonderen “Sorgenfrei buchen”-Stornierungsbedingungen gem. Reisebedingungen in Ziffer 6.3.c). Die übrigen Regelungen bleiben unberührt.

Bis zum 15. Tag vor Reiseantritt:
kostenfrei
Ab dem 14. Tag bis 3. Tag vor Reiseantritt:
75%
Ab dem 2. Tag vor Reiseantritt / No-show:
90%

Zusätzlich gewährt Ihnen SeyVillas alternativ ein kostenfreies Umbuchungsrecht bis zum 4. Tag vor Reiseantritt auf einen gleichwertigen anderen Termin (gleiche Saison, Preisaufschläge für höhere Saisonpreise müssen gegebenenfalls nachbezahlt werden).

Die vorstehend genannten Stornokosten werden von SeyVillas in jedem Fall auch dann nicht berechnet, wenn für den Tag des Reiseantritts eine Reisewarnung des Dt. Auswärtigen Amtes vorliegt oder ein absolutes Einreiseverbot für deutsche Staatsangehörige.

Wird geladen...
Julia

Wir beraten Sie gerne

Mo-Fr: 10-14 Uhr

  • * = Pflichtfeld, bitte ausfüllen
Öffnen
Unser Tipp: Jetzt Urlaub für die Zeit nach Covid-19 buchen!