zurück
Samanta
von Samanta

Seychelles, UN VERO PARADISO TROPICALE!

Il mio primo volo per l’Oceano Indiano mi ha “portata” alle Seychelles. Questo arcipelago è un vero PARADISO tropicale.

Praslin

Il nostro soggiorno è iniziato a Praslin, è stata una settimana vissuta intensamente, sono bastati pochi giorni per lasciarsi alle spalle tutto lo stress accumulato nei mesi precedenti, e iniziare a godere del fascino di quest’isola bellissima.

Praslin - Cote D’orPraslin - Cote D’or

Spiagge con sabbia bianca finissima, acque cristalline, per non parlare dei colori, da togliere il fiato!! È difficile riuscire a raccontare quello che quest’isola ti trasmette, bisogna vederlo con i propri occhi, prima di partire leggevo recensioni, guardavo foto ma solo quando sei lì ad ammirarli ti rendi conto di quanto è bella.

Tra tutte le spiagge, quelle che ci hanno particolarmente colpito sono: Anse Lazio, Anse Georgette (anche se non facilmente raggiungibile), e la Cote d’Or, le prime due hanno un fascino particolare, il mare qui è più mosso ma le onde rendono queste spiagge ancora più belle e anche molto divertenti, il verde dell’acqua con il bianco delle onde è uno spettacolo unico. La Cote d’Or invece è molto più tranquilla, due parole per descriverla? Silenziosa, rilassante e sabbia bianchissima.

Spiaggia - PraslinSpiaggia - Praslin

Durante questa settimana ho avuto modo di scoprire anche il mondo marino, abbiamo fatto un paio di immersioni ed è stato a dir poco spettacolare, vedere i pesci tipici dell’oceano e i coralli è stato davvero emozionante e divertente.

Immersione - PraslinImmersione - Praslin

Su quest’isola si ha la possibilità di noleggiare la macchina (consigliato!!) e in mezza giornata si riesce a fare un tour di tutta l’isola. Abbiamo soggiornato alla guesthouse Hideawaz: molto accogliente, il proprietario era molto gentile ed è sempre stato molto disponibile.

La Digue

La nostra seconda settimana l’abbiamo trascorsa a La Digue, la definirei la perla delle Seychelles, abbiamo soggiornato al Moonlight Beach Villa, molto carino ma soprattutto ottimo per la posizione, è un’isola molto piccola, spiagge bellissime e un entroterra dalla vegetazione spettacolare, con numerosissime specie di piante e animali.

La Digue - Anse Source d’argentLa Digue - Anse Source d’argent

Per girare l’isola bisogna noleggiare una bicicletta, i mezzi vengono usati solo dalla gente del posto a scopo lavorativo, ma a mio parere questo la rende ancora più incantevole, perché puoi ammirare e vivere più intensamente ciò che ti circonda. La spiaggia più caratteristica sicuramente è Anse Source d'Argent, la peculiarità di questa spiaggia è che prima di vedere il mare ci si addentra in un giardino meraviglioso, dove ci si può fermare a guardare le tartarughe e coltivazioni di fiori tropicali. La spiaggia è caratteristica per i massi di granito (da copertina!)

Spiaggia - La digueSpiaggia - La digue

Durante questa settimana a La Digue, c’era la festa del paese, per loro molto importante girando per le vie principali si sentiva l’atmosfera di festività, tutta gente dai i più piccoli ai più grandi ballavano, cantavano, è stato bello vedere le loro tradizioni, assaporare i piatti tipici, amano mangiare molto speziato. Per vivere al meglio le giornate, bisogna alzarsi presto, così non ci si perde nulla!

Che dire, le Seychelles sono la meta perfetta per chi ama la natura. Porteremo con noi ogni singolo momento di questa splendida vacanza. Ci tengo a ringraziare SeyVillas, perché sono un team fantastico, molto gentili e sempre disponibili, tutto è stato perfetto!

War dieser Reisebericht hilfreich?
Wird geladen...